Vernatsch Cup Alto Adige | Schiava

Otto bottiglie di vino al Vernatsch Cup al vigilius mountain resort
Otto bottiglie di vino al Vernatsch Cup al vigilius mountain resort

Vernatsch Cup Alto Adige | Schiava

Data
2 giugno 2026
Orario
dalle ore 19
Prezzo
€ 70
Incluso:
Walking Dinner • Aperitivo • Presentazione dei vini vincitori • Degustazione • Biglietto della funivia

Un omaggio alla Schiava dell’Alto Adige

La Schiava è uno dei vitigni più tradizionali dell’Alto Adige. Da oltre 20 anni il Vernatsch Cup Alto Adige al vigilius mountain resort sul Monte San Vigilio è dedicato a questo vino speciale.

Il concorso è nato con l’obiettivo di valorizzare la qualità e la varietà della Schiava altoatesina. Ogni anno una giuria internazionale composta da sommelier, giornalisti ed esperti di vino degusta i vini presentati e premia le migliori espressioni di questo vitigno autoctono.

La sera l’evento si apre anche agli ospiti del vigilius: durante la degustazione dei vini premiati, accompagnata da creazioni culinarie della cucina del vigilius, nasce un momento di incontro e scambio dedicato alla Schiava e alla cultura del vino altoatesino.

Cosa vi aspetta:

  • Aperitivo
  • Premiazione dei vini vincitori
  • Walking Dinner
  • Degustazione
  • Biglietto della funivia incluso

Prezzo: € 70,00 a persona

Prenotazione obbligatoria.

Info & prenotazioni:

📞 +39 0473 556 600 | 📧 info@vigilius.it